Scegliere il proprio sito web

Questa è l’era dell’IT. Cosa significa IT? Non Italia in questo caso ma Information Technology che indica l’uso della tecnologia nella gestione e nel trattamento dell’informazione, specie nelle grandi organizzazioni. In particolare l’IT riguarda l’uso di apparecchi digitali e di programmi software che ci consentono di creare, memorizzare, scambiare e utilizzare informazioni (o dati) nei più disparati formati: dati numerici, testuali, comunicazioni vocali e molto altro.

Possiamo quindi dire che il web fa parte di questa tecnologia. Oggi avere un proprio sito web ha molteplici vantaggi soprattutto se lo si usa a scopo professionale. Ogni azienda, dalla più piccola alle multinazionali dovrebbe avere il suo sito web. La maggior parte delle ricerche vengono effettuate per mezzo dei motori di ricerca come Google e Yahoo e non avere un poprio sito web significa perdere potenziali clienti.

Ma cosa scegliere? Qui sotto viene riepilogato sommariamente le varie possibilità che un utente ha.

Tipico per quei professionisti o attività che hanno bisogno di una vetrina nel web. Un punto di riferimento per chi ha necessità di contattarvi. Il costo non è eccessivo, molto dipente da quante pagine volete inserire e se vi sono richieste particolari che incidono sull’elaborazione.
Questo comincia ed essere un sito più professinale e complesso. Ricco di funzionalità per ogni esigenza. Possibilità di aggiornare i contenuti/news in modo autonomo.
Ideale se vuoi creare un ambiente di discussione. Possibilità di gestire il forum ed i sottoforum, dividenolo per categorie ed argomenti.
Voler scrivere il proprio blog in modo autonomo e con semplicità. WordPress è la migliore piattaforma blog per realizzare il vostro progetto.
Se la tua attività vuole ampliare il suo commercio al di là delle quatto mura, avere un negozio online deve rientrare assolutamente nei tuoi progetti. Facile la gesione dei prodotti (compresi prodotti virtuali tipo ebook con download univoci e criptati) e dei pagamenti.

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CommentLuv badge

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: